Oggi visto che sto uscendo spesso mi sono messo d'impegno per non superare la soglia che mi ha consigliato il buon Ginko . Ho fatto 11.2 km tenendo d'occhio non il tempo ma la frequenza cardiaca cosi alla fine ho ottenuto 147 battiti medi 162 massimi e sono stato nella soglia impostata sul cardio cioe 125-148 per 28 minuti su un totale di 1h e 17 minuti di allenamento .Mi sono sforzato di tenermi in quel limite e il tempo finale e molto più alto del solito ma all'arrivo stavo pure molto meglio del solito quindi vi chiedo di consigliarmi che fare. Correre in questa soglia per un po' e vedere se miglioro la velocità a parità di sforzo ?
29/06/2012 1h17'03" 11,2 km media battiti 147
Grazie in anticipo per i consigli e grazie a chi ha commentato i precedenti post .
Ciao a tutti
2 commenti:
Ciao, i miei sono consigli non prenderli alla lettera mi raccomando. Da quel che leggo mi sembra che non corri tantissimo quindi il 90% dei tuoi allenamenti dovrebbero essere Corse Lente. Tutto dipende da cosa vuoi allenenare e come vuoi correre tu. Se vuoi correre a lungo è meglio non forzare troppo se invece vuoi fare un allenamento tirato non guardare il cardio. L'importante è che tu ti diverta!
@ginko Grazie del consiglio io preferirei correre a lungo con ritmi regolari senza arrivare stremato , a giugno sono riuscito ad intensificare le uscite e devo dire che va meglio ma adesso sarà dura tenere quei ritmi perché oltre la scuola è finito anche l'asilo quindi con i bimbi a casa diraderò le uscite spero di allungare il percorso almeno
Posta un commento