CheapWeb

CheapWeb

Visualizzazioni totali

mercoledì 29 febbraio 2012

Colpo di coda di febbraio

Finalmente passata la tosse influenza e tendini vari  sono tornato questa settimana a correre un po' accorciando il percorso visto che il fiato non è ai suoi massimi storici riassumo qui le tre uscite di questa settimana :

      km                1           1.4        1             1          1.4         1           tot  6.8km
26/02/2012      5'05"       7'38"    6'27"      6'41"     8'41"      6'17         40'52"
27/02/2012      5'18"       7'08"    5'52"      6.08      8'29"      5'31"        38'28"
28/02/2012      5'12"       7'10"    5'42"      6'03"     8'06"      5'37"        37.52"
Tre uscite di seguito miracolo .......... .
La prima delle tre è stata abbastanza faticosa non correvo da molto ed ho faticato  sia a trovare il passo sia il ritmo respiratorio giusto .
Le altre due uscite sono andate bene fatica si ma respiravo bene ,nonostante il vento abbastanza forte , e devo dire che le gambe nonostante fossi fermo da un po' non mi hanno dato nessun problema forse accorciando un po' e non volendo subito riprendere con 10 km ho fatto la scelta giusta e sono riuscito ad uscire tre volte senza accusare dolori .
Uscirei anche domani mi sento benissimo ma sia domani che giovedì io lavoro al mattino e mia moglie al pomeriggio quindi riposo forzato riprenderò venerdì e sabato spero con 10 km anche se ho visto che questo percorso da 6.8km per ora mi sta aiutando a riprendere senza affaticare troppo i tendini quindi lo terrò come riserva o lo alternerò a quello da 10 km   .
Con queste tre sono alla quarta con le nike nuove quelle nere e rosse della foto e devo dire  che quando metti quelle nuove ti accorgi di quanto fossero alla frutta quelle vecchie .
Chiudo dicendo che per ora mi accontento di aver messo un po' di km anche su febbraio anche se per un pelo e spero che da adesso in poi riuscirò ad essere un po'  più regolare .



martedì 14 febbraio 2012

Sono ancora qui

Torno a scrivere dopo l'ultimo post entusiastico che mi ha fatto credere di poter ricominciare con regolarità a correre ,non potevo sbagliarmi di più dopo l'ultimo post ho passato più di dieci giorno con un fastidioso dolore al tendine d'achille sinistro ,dolore mai avuto in vita mia, che mi ha fatto pure zoppicare per un po' di giorni .
Quando finalmente il dolore sembrava passato ( dopo pomate cerotti antinfiammatori etc.....) mi sono beccato l'influenza  ,io che non prendo mai l'influenza  da dicembre ho già avuto la febbre due volte , cosi una settimana con le febbre io e i  bimbi , quest'anno mia moglie se l'è scansata ma sono ancora fiducioso che possa arrivare visto che sfotte :--))). Ad oggi per finire in bellezza sono ancora impestato con tosse e raffreddore spero che sia l'ultimo atto .Per tornare al tendine  da ieri al lavoro a cominciato ad essere dolorante anche il destro (per capirci la sensazione è rigidità e bruciore e poi dolore ) a questo punto visto che non corro da un bel po' mi è venuto il dubbio che siano le scarpe antinfortunistiche diverse dalle solite che mi hanno dato a dicembre che sono più pesanti delle altre e siccome io sul lavoro cammino moltissimo e per giunta su un pavimento metallico mi è sorto il dubbio che devo cambiare le scarpe al più presto.
Comunque fine delle lamentele spero di non aver annoiato troppo e spero soprattutto di  finurla pure con la tossa e tornare a correre qualche km .
Ciao a tutti alla prossima

P.S Ho aggiunto al blog la lista dei miei podcast preferiti in uno dei prossimi post vorrei scrivere un breve giudizio su ognuno .