CheapWeb

CheapWeb

Visualizzazioni totali

domenica 30 ottobre 2011

Inguine ,Ginocchio e Malleolo

Riprendo a scrivere dopo una settimana perchè ho corso solo ieri e lunedi quindi questa settimana solo due volte ,ma ogni tanto mi tocca lavorare, comunque lo stop è servito a far rientrare ,anche se non del tutto, i dolori della settimana scorsa (vede titolo post) .In breve il ginocchio si fa sentire anche se non è più un dolore acuto solo un fastidio ,l'inguine lo sento dopo l'allenamento a volte comincia ad infastidirmi nell'ultimo chilometro   , la cavigla , più precisamente il malleolo,è la novità della settimana ed è cominciato al lavoro ,strano, ieri ho corso comunque sentendo dolore solo la sera ( ho messo il ghiaccio ) .Ok ora smetto di lamentarmi avevo letto delle conseguenze di correre con regolarità e per ora va bene così,   i "miei" 10 km continuo a correrli e riesco a stare  sotto l'ora penso che a breve comprerò un cardio perché sono curioso di vedere come sono messo visto che arrivo parecchio in affanno almeno così avrò un punto di riferimento per provare qualche accelerazione   , la prossima settimana cercherò di uscire almeno 4 volte e proverò ad accelerare un pò .Devo cercare anche un paio di scarpe con massimo ammortizzamento  per evitare un po' di dolori .
Ora saluto tutti ( grazie per i commenti almeno so che qualcuno legge quel poco che scrivo) e vado ad intagliare la zucca di Halloween per i bambini , è la prima volta farò sicuramente un disastro.
Ciao e buona domenica .

sabato 22 ottobre 2011

10 km

Dopo Lunedì  mi sono deciso e ho misurato il percorso , sono 10km e 600 m per essere propio precisi , quindi come diceva la tabella che ho cominciato a seguire un mese fa si può riuscire a correre per dieci km cosa che a me sembrava , e un po' lo sembra ancora , una cosa impossibile .Poi guardo il tempo che ci metto a correre questi 10 km e dico che sono  una schiappa . Comunque scrivo oggi per dare gli ultimi sviluppi dopo lunedì ho avuto due giorni di stop forzato ( turno di notte al lavoro e non mi piace correre al pomeriggio ) poi giovedì  mattina e venerdì mattina o corso di nuovo i miei 10 km  .Giovedì  sono arrivato molto affaticato e ci ho messo un minuto in più oggi invece ho corso in modo un po più sciolto e sono arrivato un pò piu fresco .
Per ora sono soddisfatto prossimo obbiettivo riuscire a correre questi benedetti 10 km un pò più in scioltezza e magari migliorare un po'il tempo  e soprattutto migliorare l'idolenzimento alle gambe ( polpacci ,cosce. inguine)   che ho avuto in questi due giorni probabilmente non faccio stretching in modo adeguato (si accettano suggerimenti ) .
Domani mattina vedo come vanno le gambe  e magari faccio il terzo giorno consecutivo .
Per ora vi saluto   

martedì 18 ottobre 2011

FINALMENTE UN ORA

Questa mattina solita sveglia alle sette guardo fuori 5°c porto bimbo e bimba a scuola alle otto e trenta torno e fuori i gradi sono ancora 7 ma c'è un pallido sole  sarà meglio coprirsi un po di più .Alle nove esco e imposto il cronometro per correre 50 minuti dieci più di sabato . Parto e per dieci minuti devo carburare come al solito con in più il freddo che non aiuta , faccio il solito percorso la mia strada in mezzo ai campi di granturco ( ormai già arati e pronti per la prossima semina) dopo  dieci minuti vedo che gira bene respiro bene e sarà che io soffro molto il caldo ma mi sento meglio del solito nel frattempo dopo venti minuti sono a metà del percorso di sabato e decido di proseguire fino alla fine della strada (sbuca sulla statale) e la strada finisce e sto correndo da trenta minuti , ora devo tornare indietro mi giro e mi accorgo di avere un filo di vento contro , per un attimo penso ora tornare sarà dura invece le gambe vanno bene il fiato benissimo , tengo il mio passo e torno in 32 minuti circa ho corso 1h 1'54" , appena posso verifico anche quanti km , non sono neanche in affanno avrei potuto allungare ancora ma penso che  per un po terrò questo percorso tanto per avere un riferimento ( si accettano suggerimenti ) e soprattutto perché per allungare dovrei cambiare strada e questa mi piace ( molto tranquilla ) .
15 ° giorno di allenamento 1h 1'54"
Ciao a tutti

P.S. Allungando il percorso mi sono accorto che le mie scarpe nike air  che usavo come scarpe da "passeggio" non reggono quasi più quindi se qualcuno avesse un consiglio per una scarpa non troppo costosa e che mi proteggesse il ginocchio come si deve .

lunedì 17 ottobre 2011

Domenica da pigroni

Oggi giornata da pigroni ,questa mattina niente allenamento , mia moglie ha deciso di ribaltare la casa , e al pomeriggio nessuno ha avuto voglia di andare in giro complice anche un forte vento di tramontana alle 8:00 c'erano 5°c ( meno male mi sono scansato una fiera locale) .Quindi passo il pomeriggio a giocare con i bimbi e penso che questa settimana se tutto va come deve mi allenerò Lunedì , giovedì venerdì e sabato e mi terrò Domenica prossima come jolly spero di riuscire ad arrivare almeno a 50' .
Buona  Domenica a tutti

sabato 15 ottobre 2011

VENTO GELIDO

Oggi dopo due giorni d stop ho riprovato lo stesso percorso di mercoledì e sono sceso a 39' e 48"  , giuro che appena posso misuro la distanza in qualche modo, unica nota negativa un vento gelido e quasi sempre contrario  ,sia all'andata che al ritorno , che mi porterà presto a cercare un abbigliamento più adatto al clima ( la tuta non basta più ) .Tornando all' allenamento di oggi così si ragiona ho corso al mio passo senza forzare purtroppo i miei allenamenti seguono i turni del lavoro e quindi mi capita quasi sempre di fare tre giorni consecutivi perchè ho le mattine libere due giorno di stop e di nuovo tre giorni  di allenamento probabilmente è questo che ha portato il dolore al ginocchio che comunque è sparito completamente la mattina dopo e non è ancora tornato neanche oggi dopo la corsa.Adesso vi saluto oggi partita del mio bimbo (pulcini) domani si vedrà .
Per quanto riguarda il lavoro non mi preoccupo molto sono dieci anni che vedo queste cose le multinazionali fanno come vogliono ti fanno crepare nei mesi estivi (sabati domeniche sei giorni a settimana ) per poi recuperare con i soldi dello stato .
Buona domenica a tutti


venerdì 14 ottobre 2011

Niente corsa solo cassa

Oggi riposo dopo tre giorni consecutivi  , riposo forzato dato che ero al lavoro a sentirmi dare la "bella" notizia della cassa integrazione solita di fine anno camuffata da crisi 19 giorni da qui alla fine dell'anno " solite cose " . Comunque non avrei potuto correre a metà mattina ha cominciato a farmi male un ginocchio un dolore che conosco ma che oggi è arrivato all' improvviso probabilmente sta cambiando il tempo.Domani altro riposo forzato " Lavoro"  poi sabato e domenica spero di riuscire ad andare .Prima o poi cerco di  misurare la distanza dei miei allenamenti sono curioso, ora vado a mettere la pomata sul ginocchio

giovedì 13 ottobre 2011

CORSA CONTINUA FINALMENTE

Oggi dopo venti giorni e tredici uscite sono arrivato a fare 42 minuti di corsa continua . Questa mattina in realtà ero uscito pensando di fare l'ottavo step della tabella che ho preso come riferimento per cominciare (8° step: Cammina per 3 minuti corri per 10 minuti x 4 volte) invece dopo dieci minuti di corsa stavo bene e mi sono detto vado avanti fino a che riesco a mantenere questo passo . Alla fine ho corso per 42 minuti non ci potevo credere ma la fatica delle prime due settimane è stata ripagata . Siccome oggi era il terzo giorno consecutivo domani riposo poi venerdì e sabato provo ad avvicinarmi all'ora .Naturalmente il mio passo non è niente di eccezionale e la distanza percorsa in quei 42 minuti non ho idea di quale sia ma per ora mi limito ai minuti appena posso me la faccio in bici e vedo quanti chilometri sono .Più avanti vedrò se la passione continua se fare la spesa di un contapassi o simili .Comunque sia per finire sono soddisfatto da oggi posso dire "esco per andare a correre" e farmi la mia corsetta che era la cosa che mi premeva raggiungere piùavanti si vedrà.

mercoledì 12 ottobre 2011

L'inizio e la fatica

Scrivere un blog per uno come me che fatica a scrivere un sms boh come mi sarà venuta questa idea ??
Mi è venuta il 21 di settembre 2011 naturalmente e perche????
Bene è successo che dopo sette anni e due figli non sapevo più cosa volesse dire avere la mattinata a disposizione ed è successo all'improvviso quando ho accompagnato la mia secondogenita all'asilo , sono tornato a casa e............. e adesso??? Ore 8:30 tre ore intere cosa posso fare???? Mi sono letto in fretta e furia una tabella di allenamento per tornare a correre dopo un pò di anni di vita diciamo......non da sportivo e la mattina stessa sono andato a correre ............. 30 minuti davvero infernali . La cosa che mi ha sorpreso è che oggi è l'11/10/2011 e sto ancora seguendo quella tabella " iniziare a correre" e devo dire che funziona SI PUO FAREEEEEEEEEEE .Vi chiederete cosa centri la corsa con il blog , un bel niente direi però mi andava di scriverlo e siccome avevo uno spazio su google l' ho scritto e spero di scrivere ancora e soprattutto di correre ancora . Per ora direi che può bastare sono già parecchio oltre il mio sms standard ( tre parole) quidi per oggi è tutto poi si vedrà